EUR. 1.980.000
7 camere
5 bagni
Superficie : 1.250 mq
Annesso: 132 mq parzialmente restaurati
Classe energetica: G
Terreno: 1 ha
Oliveto: 180 ulivi
Vicinanza Firenze: 15 km
Questa proprietà storica di campagna vicino a Firenze è unica nel genere. La proprietà si rende bene per un’attività turistica come una "Residenza d'Epoca" o un relais storico di campagna, ma potrebbe anche essere diviso in appartamenti.
La proprietà è nata nel 1100 come torre di avvistamento militare, strategica per le numerose battaglie tra Firenze e Siena, e con una posizione che domina il valle di Pesa con tutto la sua bellezza e offre una vista mozzafiato di 360°. Con il passaggio dei secoli, la torre è stata ingrandita e trasformata in un convento. Nel 1400 le famiglie nobili di Firenze, i Principi Corsini e i Giandonati hanno comprato la proprietà ed è stata trasformata una terza volta come una fattoria.
Nel 1983 una ristrutturazione meticolosa ha mantenuto molto della carattere originale includendo pavimento di cotto, trave a vista di quercia o castagna, focolari toscani, un forno originale dal inizio del 1400, gli stemmi originali delle famiglie sopra le finestre e le porte articolate in pietra serena intanto e le porte originale di rovere.
Attualmente, la casa è divisa in due appartamenti principali, con altri spazi ancora da restaurare. È possibile a collegare gli appartamenti per una grande casa unica, o dividerla in otto appartamenti indipendenti, ognuno con l’ingresso indipendente e giardino privato.
Esiste anche la possibilità di comprare una porzione della proprietà con giardino privato.