EUR. 1.550.000
10 camere
6 bagni
Superficie : tot. 530 mq
Annesso: 2
Distanze: 11 km Siena, 14 km Gaiole in Chianti
Terreno: 7 ha
Oliveto: 600 ulivi
Classe energetica: G
Situata lungo una delle strade più affascinanti del Chianti Classico senese, a soli 11 km dalla splendida città di Siena, si trova questa proprietà storica che offre spettacolari viste sulle colline circostanti, con i loro castelli, vigneti e oliveti. Un tempo convento con chiesa, la proprietà è stata trasformata nel corso dei secoli in una raffinata residenza rurale, completa di casale principale, annesso e fienile, creando un’atmosfera serena e rilassante.
Un suggestivo viale di cipressi conduce al giardino e al casale principale, che accoglie gli ospiti con diversi ingressi. Al piano terra si trovano due magazzini e una limonaia con forno a legna, mentre l’ingresso principale si apre su un ampio soggiorno con camino e cucina, accompagnato da un disimpegno con lavanderia e bagno. Le scale interne originali conducono al piano superiore, dove sul lato sinistro si trovano quattro camere da letto e due bagni, mentre sul lato destro si sviluppa un appartamento con soggiorno, cucina, tre camere da letto e un bagno.
Un piccolo e affascinante cortile collega il casale principale a un delizioso annesso con ingresso indipendente, composto da una camera da letto e un bagno. Nel fienile si trova un terzo appartamento composto da soggiorno con angolo cottura, due camere da letto e un bagno. Al piano terra è presente un ampio magazzino/garage per le attrezzature agricole. Accanto all’edificio principale, un capannone funge da garage.
La ristrutturazione, completata tra il 1989 e il 1994, ha ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per gli impianti idraulici, elettrici e di riscaldamento a GPL con due caldaie. Inoltre, nel 2010 è stato installato un impianto solare per la produzione di acqua calda.
La proprietà copre una superficie totale di circa 530 mq ed è circondata da ampi spazi esterni con terrazze panoramiche, area giochi per bambini, un grande orto e alberi da frutto, oltre a 7 ettari di terreno con 600 olivi, che nel 2023 hanno prodotto 530 litri di olio, terreno seminativo e bosco.