RIF. 3015 - Leopoldina con vista strepitosa
3015 / Leopoldina con vista strepitosa
Leopoldina con vista strepitosa close

€ 2.100.000

9 camere
10 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 2.100.000

Caratteristiche

9 camere
10 bagni

Superficie : 900 mq tot. (790 mq calpestabili)
Annesso: 3 annessi di cui uno con 3 camere , 3 bagni , cucina e doppio soggiorno, lavanderia e garage
Classe energetica: E - 162,5 kWh/mq/anno
Piscina: 14m x 7m con mosaico
Terreno: 3 ha
Oliveto: 500 piante
Distanze: Gaiole 1.5 km, Radda 9 km, Siena 29 km, Firenze 50 km

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    In posizione collinare, questa villa leopoldina di 500 mq nel cuore del Chianti gode di ampie viste sui vigneti e un delizioso borgo medioevale. La proprietà è circondata da 3 ettari di terreno ed è composta da una casa principale, un annesso per ospiti e una piscina. Antichi cipressi fiancheggiano il vialetto di questa classica "Leopoldina" risalente al 1790 con ampie logge al piano terra e una loggia in pietra coperta per mangiare all'aperto.
    Con un totale di 5 camere da letto e ampie zone giorno nonché la tipica torre, questo casale è il luogo perfetto per intrattenere ospiti. Sebbene il restauro sia datato, presenta un attento restauro con materiali di alta qualità e rifiniture artigianali deliziose.
    Gli edifici in pietra sono circondati da un meraviglioso giardino paesaggistico, un intreccio naturale di prati verdi, alberi maturi, rose antiche e iris profumati che invitano a piacevoli passeggiate.
    La grande piscina con rivestimento a mosaico esposto a sud gode di una vista straordinaria ed è dotata di una pool house  di ca 50 mq con cucina estiva. 
    Il giardino inferiore rispetto alla casa è caratterizzato da un bel frutteto e l’orto che si accede tramite un grazioso pergolato in ferro battuto.
    La dependance con garage di 320 mq è distanziata dalla casa principale e dispone di un accesso carrabile proprio. L’annesso presenta un ampio cortile e un garage privato, nonché ampie terrazze su entrambi i lati, sia per godere del panorama da un lato che dall’altro canto un incantevole laghetto con pesci rossi.
    L’unità è indipendente con cucina, doppio soggiorno e 3 camere da letto e 3 bagni.

    500 ulivi completano il terreno rurale.

close