RIF. 3239 - Borgo Storico da restaurare
3239 / Borgo Storico da restaurare
Borgo Storico da restaurare close

€ 790.000

20 camere
20 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 790.000

Caratteristiche

20 camere
20 bagni

Superficie : 1.714 mq lordi
Distanze: 3 km dal paese
Vicinanza Firenze: 18 km
Terreno: circa 2,5 ha
Prezzo abbassato: da ottobre 2025
Da ristrutturare : € 2,5 mio/ mq
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà
        Affaccinante Borgo da ristrutturare 

    Questo borgo storico vanta una posizione dominante e panoramica ineguagliabile, con vista sui paesi e sulle colline circostanti fino al capoluogo fiorentino, che si scorge in lontananza. Gli edifici in pietra sono immersi in un contesto naturale e incontaminato di assoluta tranquillità, fiancheggiati da due grandi uliveti con una zona  pianeggiante antistante.
    L'intera struttura, risalente al XII secolo, ha una superficie lorda di 1.715 mq totali da ristrutturare , tra cui un'antica torre di avvistamento, un cortile interno e un fienile indipendente, oltre alle caratteristiche interne come i soffitti a volta, travi di castagno e pavimenti in terracotta.
    La sagoma dell'edificio è caratterizzata da 4 corpi di fabbrica semi-attaccati, pertanto, puo diventare una grande residenza unica con  ampie zone giorno a doppio volume al piano terreno e delle spaziose suites e lounge al primo piano.  Altrimenti si presta altrettanto per la suddivisione per 4-5 unità di varia metratura nel fabbricato principale ed una nel fienile. 

    La costruzione di una grande piscina è garantita per una  destinazione d'uso alberghiera o quella di un agriturismo. Dalle schede tecniche raccolte in Comune, sembra che anche una piscina privata sarà autorizzata per il complesso.
    Sarà necessario spostare la strada per garantire la massima privacy e qui si possono valutare diverse soluzioni.
    L'offerta comprende 2,4 ettari di terreno e, su richiesta, è possibile acquistare ulteriore terreno.

    È in vendita anche un fabbricato su un solo piano, restaurato e arredato, il quale si trova accanto al complesso e appartiene a un altro proprietario. L'acquisto dello stesso comporterebbe il completamento dell'intero luogo e avrebbe l'ulteriore funzionalità e convenienza di poter soggiornare sul posto, permettendo un maggiore monitoraggio dei lavori edili.

    Nota: sono state utilizzate sia foto attuali che meno recenti per mostrare la bellezza architettonica del complesso colonico, il quale è crollato in parte.

     

close