email Prezzo su Richiesta
Caratteristiche 10 camere
10 bagni
Superficie : 1150 mq, villa con cappella e 2 annessi
Annesso: 2 130 mq e 110 mq
Classe energetica:
Piscina: 12,5 x 7 m
Terreno: 16 ha con vigneto e uliveto
Vigneto: 6 ha di cui 4 ha Chianti Classico DOCG e 2 ha IGT
Oliveto: circa 300 ulivi
Reddito potenziale: idoneo, gia frazionato
Distanze: Greve 3.5 km, Firenze 18 km, campo golf 9,5 km
Questa eccezionale tenuta di campagna circondata da 16 ha di terreno si trova in posizione riservata ma facilmente raggiungibile a pochi km da Greve in Chianti. La proprietà comprende circa 1.150 mq tra la villa, la sua cappella e tre annessi. Due degli edifici adiacenti sono stati sapientemente restaurati dal prestigioso architetto che ha progettato la famosa cantina Antinori nelle vicinanze, aggiungendo materiali moderni e spettacolari listelli verticali sovradimensionati per massimizzare l'illuminazione naturale e offrire viste eccezionali.
La villa principale è attualmente suddivisa in appartamenti, abitabili ma necessitano di una modernizzazione. La villa ha molte caratteristiche architettoniche attraenti distintive tra cui cornici riccamente scolpite, murature in pietra decorative, affreschi dettagliati, logge a colonne, una torre centrale con terrazza sul tetto e un soffitto a volta a botte in mattoni nella cantina.
Un progetto completo di restauro è disponibile con l’acquisto.
Il giardino paesaggistico circostante offre viste a 360 ° e una piscina particolarmente panoramica. La proprietà comprende 16 ettari di terreno, di cui 6 ettari a vigneto: 4 ettari di Chianti Classico e 2 ettari di IGT e 2 ettari di oliveto.