EUR. 4.800.000
Vicinanza Firenze: 16 km
Terreno: 77 ha
Vigneto: 12 ha + 8 ha Chianti Classico DOCG
Oliveto: 20 ha
Da ristrutturare : 1.714 mq
Classe energetica: G
Questo storico borgo in pietra a vista risale al XII secolo ed è situato in posizione panoramica a soli 16 km da Firenze e necessita di un intervento di restauro completo. Intorno ai fabbricati pressoché diruti si estende un terreno di complessivi di 80 ha di cui 12.24.26 di vigneto Chianti Classico DOCG in piena produzione e ulteriori diritti di re impianto per 8 ha di vigneti Chianti Classico. Restano 20 ha di uliveto specializzato, 20 ha di seminativo e 20 ha di bosco.
La visione è quella di investire nella creazione di una prosperosa tenuta vitivinicola con propria cantina nel complesso colonico, oltre a svolgere ospitalità di agriturismo e la possibilità di creare un brand.
Siamo a pochi km dalla storica vigna di Villa Tignanello che ha portato a grande fama aziende come quella della famiglia Antinori.
L'intera struttura con una superficie di 1.715 mq è suddivisa già in 4 grandi volumi e una torre di guardia oltre ad un fienile indipendente. La disposizione dell'edificio è ideale per l'attività ricettiva nonché una cantina idonea per la vinificazione e l'invecchiamento.