RIF. 3238 - Borgo da ristrutturare con 12 +8 ha di vigneto nel Chianti Classico
3238 / Borgo da ristrutturare con 12 +8 ha di vigneto nel Chianti Classico
Borgo da ristrutturare con 12 +8 ha di vigneto nel Chianti Classico close

€ 4.800.000

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 4.800.000

Caratteristiche

Vicinanza Firenze: 16 km
Terreno: 77 ha
Vigneto: 12 ha + 8 ha Chianti Classico DOCG
Oliveto: 20 ha
Da ristrutturare : 1.714 mq
Classe energetica: G
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questo storico borgo in pietra a vista risale al XII secolo ed è situato in posizione panoramica a soli 16 km da Firenze e necessita di un intervento di restauro completo. Intorno ai fabbricati pressoché diruti si estende un terreno di complessivi di 80 ha di cui 12.24.26 di vigneto Chianti Classico DOCG in piena produzione e ulteriori diritti di re impianto per 8 ha di vigneti Chianti Classico. Restano 20 ha di uliveto specializzato, 20 ha di seminativo e 20 ha di bosco.
    La visione è quella di investire nella creazione di una prosperosa tenuta vitivinicola con propria cantina nel complesso colonico, oltre a svolgere ospitalità di agriturismo e la possibilità di creare un brand.
    Siamo a pochi km dalla storica vigna di Villa Tignanello che ha portato a grande fama aziende come quella della famiglia Antinori.
    L'intera struttura con una superficie di 1.715 mq è suddivisa già in 4 grandi volumi e una torre di guardia oltre ad un fienile indipendente. La disposizione dell'edificio è ideale per l'attività ricettiva nonché una cantina idonea per la vinificazione e l'invecchiamento.  

close