RIF. 2886 - Antico podere con uliveto e vista panoramica
2886 / Antico podere con uliveto e vista panoramica
Antico podere con uliveto e vista panoramica close

€ 2.500.000

8 camere
5 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 2.500.000

Caratteristiche

8 camere
5 bagni

Distanze: 6 km Castellina in Chianti, 30 km Siena
Superficie : 650 mq tot.
Annesso: 2
Terreno: 40 ha
Oliveto: 6,5 ha
Piscina: 6 x 12 m
Classe energetica: G

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questo antico podere toscano è situato tra Panzano e Castellina in Chianti ed è circondato da 40 ettari di terreno di cui una grande parte è adibita ad uliveto, da cui viene prodotto l’olio DOP. L’uliveto fa da splendida cornice ai tre edifici che sorgono su un poggio che si affaccia sulla valle del torrente Pesa.
    Il fabbricato principale, risale al 1300 e ha mantenuto le caratteristiche di quell’epoca. Il piano terra comprende un’ampia cucina con camino, una sala da pranzo e un soggiorno con le pareti in pietra a vista nel quale si trova il grande camino del tardo 800. Al primo piano vi è un salone centrale con camino dal quale si accede da un lato ad una camera da letto con balconcino, che affaccia sulle splendide colline di Panzano in Chianti, dotato del suo bagno privato con doccia, sauna e vasca idromassaggio, dall'altra parte si trovano due camere da letto, le quali condividono un bagno con doccia. Da qui si accede alla torre di che vanta un’ulteriore stanza da letto con bagno e vista dominante sulla vallata. All’esterno vi è un antico forno a legna con legnaia e un ripostiglio.
    L’annesso di mezzo fu costruito intorno al 1800 ed è destinato agli ospiti. Ci sono 2 unità di ca. 90 mq cadauno. Il piano terreno è composto da un soggiorno con ampia vetrata sul giardino, una cucina, due camere da letto e un bagno. Il piano superiore può essere raggiunto sia dall’interno che da una scala in pietra esterna. Vi è un luminoso soggiorno con camino, la cucina, due camere da letto e un bagno.
    L’annesso di sopra è tutt’ora agricolo con accanto un garage. L’appartamento è composto da un soggiorno con angolo cottura al piano terreno e una camera con bagno al piano superiore. Molto suggestivo è l’accesso all’antica aia che offre spazio per mangiare al fresco nonché un panorama dominante sulle colline circostanti.
    Il piccolo borgo è caratterizzato da un giardino mediterraneo, con terrazze panoramiche, ulivi, querci secolari, cipressi e profumatissime essenze aromatiche. La piscina di 12 x 6 mt è stata aggiunta di recente e offre un ampio solarium.

close