RIF. 3127 - Dimora storica con vigneto nel Chianti
3127 / Dimora storica con vigneto nel Chianti
Dimora storica con vigneto nel Chianti close

Venduto

9 camere
6 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

Venduto

Caratteristiche

9 camere
6 bagni

Distanze: Greve in Chianti 8 km, San Casciano 17 km, Firenze 39 km
Superficie : tot. 900 mq, villa principale 600 mq
Annesso: 230 mq
Cantina: 70 mq
Terreno: 9 ha
Vigneto: 2,5 ha, produzione fino a 15.000 bott. annui
Oliveto: produzione di circa 150 litri di olio annui
Piscina: in pietra
Campo da tennis:
Classe energetica: G

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Nel 1100 questa storica villa di campagna disponeva di una torre di avvistamento, caratteristica che conferma la propria posizione ampiamente panoramica nella zona del Chianti Classico a 30 km sud di Firenze.
    Un cortile in pietra conduce all'ingresso principale che si apre su un salone in pietra. Al piano terreno si trovano una spaziosa cucina in stile toscano ed una sala da pranzo con camino ambedue con soffitti molto alti e accessi diretti alla terrazza rivolta a sud. Inoltre, vi è un’antica sala di biliardo e un soggiorno luminoso con powder room. Al primo piano troviamo un elegante soggiorno centrale con camino, una suite matrimoniale con balcone affacciato sul giardino e altre 4 camere da letto e 3 ulteriori bagni di cui 2 en suite. I materiali come il cotto e le travi in castagno sono originali. Questa dimora è stata scelta da diversi star del cinema internazionale. Gli esterni sono curati e terrazzati e vi è una piscina naturale in pietra nonché un campo da tennis.
    Nelle vicinanze si trova un alloggio separato di circa 230 mq, in parte su due livelli, con tre camere da letto, bagno, un ampio soggiorno/pranzo e una cucina, oltre ad un fabbricato separato per la produzione del vino, l'invecchiamento e stoccaggio.
    La proprietà gode di una meravigliosa vista panoramica. L'uliveto produce circa 150 litri di olio all'anno mentre il vigneto di 2,5 ha, attualmente affittato a terzi, vanta una produzione fino a 15.000 bottiglie annue, con la possibilità di ulteriori impianti per produrre fino a 25.000 bottiglie annue.
    Questa proprietà è una vera perla in attesa del suo amatore della vita campestre senza rinunce alla cultura della vicina città rinascimentale.

close