RIF. 3034 - Porzione di villa con giardino nel Chianti
3034 / Porzione di villa con giardino nel Chianti
Porzione di villa con giardino nel Chianti close

Prezzo su Richiesta

3 camere
4 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

email Prezzo su Richiesta

Caratteristiche

3 camere
4 bagni

Superficie : 500 mq
Classe energetica: G
Giardino privato: 1200 mq
Distanze: Greve in Chianti 3 km, Firenze 25 km, Siena 45 km
Vicinanza Firenze: 30 min.
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    A pochi passi dal paese, in posizione davvero unica, si trova questa porzione di villa con panorama strepitoso sulle colline del Chianti.
    La proprietà si trova in una posizione dominante e nasce sulle rovine di un castello medievale del 1000. Fu ricostruita a villa nel 1705 e appartiene alla stessa famiglia tutt’oggi. L’immobile dispone di tutte le caratteristiche della tipologia di una villa storica con soffitti a travi di legno in castagno e pavimenti sono in cotto antico originale.
    Il piano terra è caratterizzato da molte finestre e portefinestre che si affacciano sulla terrazza e giardino con una affascinante veduta a 180° essendo l’immobile esposto verso sud e ovest. L’ ampio soggiorno con camino è particolarmente luminoso con diretti collegamenti sul giardino. Inoltre vi è la sala da pranzo con proprio camino, una cucina con dispensa e uscita all’giardino nonché l'antica cappella consacrata.
    Al piano superiore, accessibile tramite una scala in pietra serena, si trovano 3 camere matrimoniali: La prima camera matrimoniale dispone di un bagno completo separato. Molto affascinante è la camera matrimoniale affrescata in colori di rosa risalenti all’700 con caminetto e un bagno con doccia. Una suite in fondo al corridoio è composta da camera doppia e bagno privato con idromassaggio e doccia nonché una stanza antistante allestita da guardaroba. Quest’ultima potrebbe essere trasformata in ulteriore camera da letto.
    1.200 mq di giardino completano la proprietà che ha un accesso privato tramite un cancello in ferro battuto.
    C’è la possibilità di costruire una piscina di 5m x 4 m.
    Il rifacimento del tetto e della facciata di tutta la villa comporterà una spesa di circa € 140.000 che sarà da condividere con l’altra porzione.

close