4 camere
3 bagni
Distanze: 8 km Greve in Chianti, Badia Passignano 10' , Firenze 35'
Superficie : 350 mq (285 qm netti)
Annesso: 110 mq, doppio volume
Terreno: 15 ha
Da ristrutturare : annesso di 110 mq
Classe energetica: G - 390,7 kWh/mq anno
L'antico podere è posto in un luogo magico in una posizione appartata con bella vista sulle colline circostanti ed è raggiungibile tramite una strada bianca di ca 3 km e passando da aziende vinicole, borghi e vigneti.
Il complesso colonico di totali 350 mq è composto da una casa colonica ed un fienile adiacente, ambedue in pietra a vista. La colonica di 240 mq è stata restaurata con uso dei tipici materiali toscani come travi in castagno e pavimenti in cotto e dispone di un ampio soggiorno, cucina con camino, due sale e un bagno al piano terreno nonché di 4 camere e due bagni al primo piano. Con semplici interventi si potrà congregare delle stanze ed usufruire della terrazza in pietra che corre lungo l'esterno della cucina per creare la possibilità di mangiare al fresco.
L’annesso è di destinazione agricola con doppia altezza. Quest'ampio spazio rustico può essere trasformato in una dependance per gli ospiti, un appartamento da affittare oppure può diventare uno studio artistico, se non addirittura la cantina per una futura vinificazione.
La poesia agreste di questo luogo a pieno contatto con la natura trasmette serenità e benessere mentre le viste su ampie distese di vigneti del Chianti Classico e boschi di alto fusto invitano a passeggiate sul territorio.
La proprietà comprende 15 ha di terreno.