RIF. 2892 - Villa in posizione panoramica vicino a Firenze in vendita
2892 / Villa in posizione panoramica vicino a Firenze in vendita
Villa in posizione panoramica vicino a Firenze in vendita close

€ 1.880.000

6 camere
6 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 1.880.000

Caratteristiche

6 camere
6 bagni

Superficie : 580 mq
Classe energetica: G <175 kWh/mq annuo
Piscina: 12 x 6 mt., depurazione dell’acqua salato
Giardino privato: 1,5 ha, recintato
Terrazza:
Reddito potenziale: affitti settimanali
Distanze: San Polo 3 km, Firenze 20 km, aeroporto Firenze 38 km, campo da golf 15 km
Vicinanza Firenze: 15 min.

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questa colonica finemente ristrutturata  si trova a soli 17 km da Firenze, in zona Chianti Classico eviene raggiunta tramite accessi di strada bianca da due direzioni.
    La posizione è spettacolare con   ampie vedute  sulle colline circostanti, tramonti romantici e la sagoma della citta di Firenze in lontananza.

    Il restauro è recente e grazie alla collaborazione di una nota architetto d' interni è stata creata un'atmosfera luminosa, elegante e campagnola. Oltre alla villa puo essere acquistato anche l'arredamento.

    Il piano terra dispone di un ampio ingresso con forno antico. La  cucina abitabile ha due accessi e sfoga tanto sapore Toscano, con maioliche antiche, progettata per gli appassionati del cibo, con un grande camino e inoltre ben collegata con una loggia in pietra sul retro del fabbricato per mangiare al fresco d'estate. Dall'ingresso si accede ad un bagno con doccia per gli ospiti e  la cantina sotterranea. A sud si trova un soggiorno particolarmente   luminoso  con ampie  portefinestre che si aprono su uno spazio esterno con sedute all'aperto.
    Molto pratica è la  camera matrimoniale con bagno , guardaroba e diretto accesso ad una piccola loggetta con ampia vista a sud . Il vano che la precede  potrebbe essere dotato di angolo cucina per creare una zona  indipendente  collegata col resto della  casa da un lato e ben collegato con  ulteriore uscita anche sulla parte ovest  del  giardino. 
    Una scala in pietra porta al piano superiore, con un piacevole landing che fa da ingresso ad  un secondo soggiorno con soffitti alti e  un camino. Da qui si accede da un lato ad una zona notte con una camera con bagno privato e due camere piu piccole con bagno in comune. Dall'altra parte si trova  la spaziosa suite padronale composta da un' ampia camera matrimoniale con diverse  finestre e vista verso Firenze, il bagno privato  con vasca  e un anticamera.  
    Sul retro dell'edificio  è collocato l’appartamento del custode che consiste di cucina, soggiorno, camera e bagno su due piani. 

    Nell' annesso  sul retro del giardino vi è  una  lavanderia-stireria nonchè un garage con rimessa attrezzi.

    La  piscina è dotata di un impianto ad  acqua salata e ha una copertura elettrica. E' separata da siepe e muretti dal cortile in pietra per garantire tranquillità e privacy. La proprietà viene completata da  1,5 ettari ed è recintata. Vi è un secondo ingresso di servizio che conduce  al  parcheggio.

close