RIF. 2898 - Porzione di colonica con torre, piscina e giardino privato a Panzano
2898 / Porzione di colonica con torre, piscina e giardino privato a Panzano
Porzione di colonica con torre, piscina e giardino privato a Panzano close

Venduto

3 camere
3 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

Venduto

Caratteristiche

3 camere
3 bagni

Superficie : 213 mq
Classe energetica: G (332,20 kWh/mq anno)
Piscina: 5 x 15 m
Giardino privato: 2800 mq
Oliveto: 60 ulivi
Distanze: Panzano 4 km, Firenze 44 km, Siena 54 km
Planimetrie

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Questo casale in stile toscano con torre, giardino privato e piscina privata si trova nel cuore della famosa zona del Gallo Nero, a circa 4 km da Panzano in Chianti, tra Firenze e Siena.
    La vista davvero fantastica sui vigneti e sugli uliveti circostanti è particolarmente piacevole.
    In vendita è la parte  più grande della ex casa colonica, di comprensivi  213 mq di superficie netta  su 2 livelli, nonché torre e cantina, che è indipendente su 3 lati.
    Durante la ristrutturazione in stile tipico toscano, molte delle caratteristiche architettoniche originali della regione sono state conservate. La proprietà verrà consegnata alla vendita con l'intero arredamento interno ed esterno.
    Al piano terra si trovano l'ingresso, la cucina con camino, il soggiorno con zona pranzo e le uscite su 2 terrazze. Al piano superiore c'è un ampio soggiorno con camino, due camere da letto e tre bagni, uno con vasca idromassaggio. La camera da letto principale con ampia vista sul paesaggio si trova nella torre.
    La piscina in pietra naturale fiancheggiata da alberi di limone è stata progettata dall'architetto stellato Mario Botta e ha lo scopo di riflettere la sagoma dell'edificio nell'acqua, la cui originalità si fonde meravigliosamente con il paesaggio.
    3 sculture, tra l’altro quelle di un noto artista svizzero, adornano il giardino tra lavanda profumata, cespugli di rose in fiore e alberi da frutto.
    Il terreno di proprietà è di 2800 mq e comprende anche un parcheggio al cancello d'ingresso e una casetta di vetro nella zona inferiore della proprietà per lo svernamento delle piante in vaso.

close