email Prezzo su Richiesta
Caratteristiche 16 camere
14 bagni
Superficie : 2000 mq villa, 1560 Cantina, 400 mq colonica, 400 qm sala convegni
Annesso: cappella privata, colonica e annesso per convegni
Cantina: 1560 mq per vinificare, invecchiare e imbottigliare
Classe energetica: G
Piscina: si
Campo da tennis: si
Terreno: 135 ha 12 ha vigna, 4 ha uliveto, resto bosco
Distanze: Siena 30 km, Firenze 45 km
Questo albergo è inserito nel contesto di una storica Villa Fattoria con origini nel 1500 alla quale è stata aggiunta l'imponente facciata settecentesca che si inserisce con maestosa eleganza nel paesaggio chiantigiano.
L'edificio principale comprende oltre 2.000 mq con un importante ingresso e vano scala a doppia altezza, grandi sale di ricevimento, ampia sala pranzo, cucina e 2 saloni al piano terreno. Al primo piano si trovano 7 spaziose camere da letto con i rispettivi bagni en suite. Il secondo piano dispone di 2 appartamenti di 2 camere e bagni ciascuna oltre a soggiorno e cucina. Gli interni sono particolarmente raffinati ed eleganti con soffitti a volta, travi a vista, pavimenti di terracotta e grandi camini in pietra serena, che insieme all'arredamento scelto creano un'atmosfera di storico pregio e innovazione odierna.
Nel sotterraneo della villa su 1560 mq si trovano le antiche cantine, completamente scavate nella roccia, con soffitti a volta in terracotta originale con spazi alestiti per la vinificazione, l'invecchiamento e l'imbottigliamento dei propri prodotti agricoli.
Alla proprietà appartengono anche una cappella rinascimentale del 1584, che serve regolarmente per le funzioni di matrimoni nonchè una colonica restaurata di 400 mq diviso in due appartamenti con rispettivamente 3 e 2 camere da letto per svolgere l'attività di agriturismo. Gli ospiti possono godere di una piscina panoramica, un campo da tennis e un parco.
Di fronte alla villa si trovano inoltre ampi locali per lo svolgimento di eventi come convegni, mostre d'arte e degustazioni.
Il terreno circostante copre 135 ha, di cui 12 ha di vigneto, 4 ettari di uliveto e il restante bosco e pascolo.