EUR. 1.450.000
5 camere
4 bagni
Superficie : 500 mq tot. (350 mq casa principale, 150 mq annesso)
Annesso: 150 mq, soppalcabile
Classe energetica: G
Piscina: 12 x 5,5 mt
Terreno: 3 ha
Vigneto: 4000 mq Chianti Classico
Oliveto: 450 ulivi
Distanze: San Casciano 700 m
Vicinanza Firenze: 17 km
Questo podere signorile con piscina e oliveto a San Casciano risale al 1400 e si trova in posizione tranquilla a poca distanza dal paese.
La proprietà dispone di un 'ampio cortile e giardino pianeggiante con piscina ed è collocata su un promontorio con vista stupenda sul paesaggio chiantigiano.
Il complesso gode della massima privacy ed è composto da una ex colonica padronale e un fienile per una superficie totale di 500 mq. I fabbricati sono divisi in tre unità e ristrutturati con grande cura, mantenendo tanti dettagli architettonici rurali.
L' appartamento padronale dispone di un ingresso imponente con grande camino e una camera con bagno al piano terreno. Al primo piano si trovano 2 salotti, cucina, sala da pranzo, 3 camere, 3 bagni e lo studio.
L'unita più piccola si sviluppa al piano terreno con ingresso, soggiorno, cucina, 2 camere, bagno e ripostiglio nonché un' ampia terrazza esterna antistante.
Nel ex fienile di 150 mq si accede da una loggia di vetro. Il monovolume ha soffitti alti 4 metri. E' possibile costruire un loft o suddividerlo a piacere.
Completano la proprietà 3 ettari di terreno coltivato di cui ca. 4000 mq di vigneto Chianti Classico, 2 ha uliveto con 450 olivi e un ampio orto.
La proprietà è ideale per due nuclei famigliari, Inoltre è adatta allo svolgimento di agriturismo.