14 camere
12 bagni
Distanze: Greve in Chianti 1 km, Firenze 40 km, Siena 40 km
Superficie : 1.150 mq Villa con 8 camere da letto e 190 mq annessi con tot. 6 camere da letto
Annesso: 190 mq, casa degli ospiti con 2 appartamenti + appartamento per lo staff
Cantina: grotta del vino
Giardino privato: circa 1 ha tra giardino e terreno
Classe energetica: G
Questa villa storica si trova in posizione dominante sulle colline a solo 1 km dal paese e ha un panorama strepitoso sul tipico paesaggio Toscano. La proprietà è formata dalla villa padronale di 1.150 mq e tre appartamenti, nonché un giardino circostante di circa 1 ha con un appezzamento di uliveto.
La villa nasce sui resti di un castello dell’anno 1000. Il piano terreno è caratterizzato da 4 saloni luminosi tutti dotati di camini con portefinestre che si affacciano sulla terrazza ed il giardino mentre dalla cucina si esce su un piazzale ombreggiato da alti alberi di leccio. 7 camere da letto matrimoniali e una singola e 7 bagni si trovano al primo piano. La stanza rosa è di particolare pregio storico, di misura generosa e dotata di pitture dell'800. L 'antica cantina con soffitto in mattoni a volta e ben conservata è servita da una scala interna e da una esterna. All'interno della villa si trova anche una piccola cappella consacrata.
Al fianco si trova un annesso che è in parte da rimettere oltre a due appartamenti già abitabili, di 100 mq con tre camere e di 90 mq è su due piani con due camere e un bilocale di 45 mq da sempre utilizzato per il personale di servizio.
Al pari del giardino ulteriori stanze ad uso lavanderia.
Si tratta di un'occasione unica a prezzo interessante! La proprietà si presta per un uso residenziale quanto per la conduzione di un piccolo boutique hotel.