RIF. 2582 - Proprietà  di prestigio con vigneto in Chianti
2582 / Proprietà  di prestigio con vigneto in Chianti
Proprietà  di prestigio con vigneto in Chianti close

€ 3.800.000

12 camere
10 bagni

email invia una richiesta  phone CHIAMA l'agenTE PER TELEFONO

                                                         
EUR. 3.800.000

Caratteristiche

12 camere
10 bagni

Classe energetica: G 335,6 kWh/mq anno
Piscina: 10m x 7m
Vigneto: 3 ha IGT, Sangiovese, Merlot e Petit Verdaux
Oliveto: 2 ha con circa 400 piante
Terreno: 30 ha
Superficie : 1.700 mq
Annesso: 2 casali ristrutturi con vendita diretta e ristorante, 5 appartamenti, limonaia, un fienile e altri spazi da restaurare
Cantina: 450 mq
Distanze: Greve 6 km, Ugolino Golf 6 km
Vicinanza Firenze: 18 km

Scarica la scheda in pdf


Photogallery
  • Descrizione della Proprietà

    Impressionante proprietà risalente al 1500 con ampia vista panoramica sulle colline circostanti, composta da una grande villa principale, due appartamenti, tre annessi, un fienile da ristrutturare, Limonaia e una cantina con una produzione di circa 7.500 bottiglie all'anno. Circondato da 30 ettari di terreno, di cui 3 ettari dedicati a vigneti coltivati a Sangiovese, Merlot e Petit Verdaux, 2 ettari di uliveti con ca. 400 alberi e la superficie rimanente è boschiva. Altri 8 ettari di terreno, di cui 4 ettari di Chianti Classico, sono disponibili per l'acquisto dal vicino.
    La villa, di 550 mq, è in ottime condizioni e offre 2 ampi saloni, 5 camere da letto e 4 bagni. Molte delle caratteristiche originali sono state conservate come caminetti, porte in pietra e antichi pavimenti in cotto. Nel giardino si trovano due piccole stanze attualmente utilizzate per l'invecchiamento dell'aceto balsamico, nonché una limonaia di circa 50 mq attualmente destinata al ricovero invernale di circa 30 piante.
    Adiacente alla villa e completamente restaurato, vi è un appartamento indipendente su due piani di 130 mq con 2 camere da letto, 1 bagno, giardino privato e un ulteriore appartamento di 80 mq, con 2 camere da letto, un bagno e una terrazza di 25 mq.
    Sottostanti la villa troviamo una grande cantina in pietra dotata di soffitti a volta di circa 480 mq, rinnovata con vasche d’acciaio inox e caratelli in rovere; confinante ci sono 3 grandi vani per circa 170 mq da restaurare e destinarli a nuovi appartamenti per l’agriturismo.
    Di fronte alla villa, ci sono 2 piccole coloniche, di cui una al p.t. ha lo spazio per la vendita diretta dei prodotti della fattoria e un bagno per ospiti, al p. 1° un appartamento con una camera, tutto restaurato ed arredato, con giardino proprio. L’altra piccola colonica è così composta: al p.t. un ristorante nuovo, tutto restaurato ed arredato completamente per 35 posti all’interno e 35 all’esterno. Al p. 1° appartamento con una camera da letto, tutto restaurato ed arredato, con giardino proprio.
    Di fronte alla villa ci sono due piccoli edifici. Uno è composto da un'enoteca al piano terra e un appartamento con 1 camera da letto al primo piano e nell'altro c'è un ristorante con una capacità totale di 35 ospiti al piano terra e, di nuovo, un appartamento con 1 camera da letto al primo piano.
    Sul lato opposto della villa c'è un casale di 250 mq, il piano terra dispone delle vecchie stalle e deve essere completamente restaurato, invece al primo piano si trova un appartamento restaurato con tre camere da letto, 2 bagni, grande cucina e soggiorno di due vani, giardino proprio con gazebo.
    Un fienile di 80 mq da ristrutturare e una piscina con giardino con olivi, tutto irrigato, con 1800 piante ornamentali completano questa proprietà.

close